Vai ai contenuti
Istituto Erminio Meschini
Diploma Servizi Commerciali
Scuola secondaria di primo grado (Scuola media).
La scuola secondaria di primo grado, più comunemente chiamata scuola media, attraverso le discipline, è finalizzata alla crescita delle capacità autonome di studio e di interazione sociale. Dura tre anni e si frequenta dagli 11 ai 13 anni.
Gli studenti che hanno perso uno o più anni scolastici possono recuperarli in un anno (se in possesso dei requisiti):
  • prima e seconda classe;
  • seconda e terza classe;
  • prima, seconda e terza classe
I corsi di recupero anni scolastici della licenza media si svolgono con la frequenza quotidiana delle lezioni in mini-gruppi oppure con lezioni individuali a scelta delle famiglie. Gli studenti che recuperano la prima e la seconda classe, potranno scegliere di frequentare la terza classe presso la loro scuola di provenienza, scegliere un'altra scuola oppure proseguire con noi per terminare il ciclo della scuola secondaria di primo grado.
Anche gli adulti possono ottenere il recupero degli anni scolastici e conseguire la licenza media in un anno.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATIS E SENZA IMPEGNO







In relazione all'informativa e alla richiesta di consenso Art.13 d.lgs.196/03 e dell’Art. 14 del Regolamento (UE) 2016/679 che dichiaro di aver letto

ACCONSENTO al trattamento dei dati personali
Offerta formativa recupero anni scolastici scuola media.
Le caratteristiche dell'offerta formativa sono personalizzate e funzionali alle difficoltà didattiche incontrate da ciascuno studente. Troppo spesso nella scuola si è portati a trascurare gli aspetti emotivi del processo di apprendimento dei ragazzi, a tutto vantaggio di quelli puramente cognitivi, dimenticando che l'individuo è totalità integrata ed organizzata e nella sua globalità va educato. L'Istituto Meschini parte dalla considerazione che in ogni situazione di apprendimento c'è un'osmosi tra la sfera affettiva e la sfera conoscitiva. Questa è una delle caratteristiche che distinguono il nostro Istituto.
Con l'Istituto Meschini i ragazzi acquisiscono il metodo di studio corrispondente allo loro modalità cognitive. Non esiste un metodo di studio funzionale a tutti gli studenti, ognuno può individuare il proprio con la guida di insegnanti esperti.

Il metodo di studio è molto importante per gli studenti perché determina il successo dell'apprendimento anche nella successiva scuola superiore.
Nelle scuole pubbliche, in aule sovraffollate anche di trenta ragazzi, non è sempre possibile per gli insegnanti avere cura dell'apprendimento di ciascuno studente ed è per questo che l'Istituto Meschini si propone alle famiglie come soluzione vincente.

Torna ai contenuti