Vai ai contenuti
Istituto Erminio Meschini
Recupero anni scolastici e diploma di Liceo Artistico
Il percorso del liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. Favorisce l’acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative. Fornisce allo studente gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale e per coglierne appieno la presenza e il valore nella società odierna.
COMPILA IL MODULO E INVIA LA RICHIESTA DI INFORMAZIONI GRATIS E SENZA ALCUN IMPEGNO







In relazione all'informativa e alla richiesta di consenso Art.13 d.lgs.196/03 e dell’Art. 14 del Regolamento (UE) 2016/679 che dichiaro di aver letto

ACCONSENTO al trattamento dei dati personali
I corsi di recupero anni scolastici del liceo artistico si svolgono con la frequenza quotidiana delle lezioni in mini-gruppi oppure con lezioni individuali a scelta delle famiglie. Anche gli orari si possono scegliere: mattino – pomeriggio o sera.
Le caratteristiche dell'offerta formativa sono personalizzate e funzionali alle difficoltà didattiche incontrate da ciascuno studente.

Troppo spesso nella scuola si è portati a trascurare gli aspetti emotivi del processo di apprendimento dei ragazzi, a tutto vantaggio di quelli puramente cognitivi, dimenticando che l'individuo è totalità integrata ed organizzata e nella sua globalità va educato. L'Istituto Meschini parte dalla considerazione che in ogni situazione di apprendimento c'è un'osmosi tra la sfera affettiva e la sfera conoscitiva. Questa è una delle caratteristiche che distinguono il nostro Istituto.

Con l'Istituto Meschini i ragazzi acquisiscono il metodo di studio corrispondente allo loro modalità cognitive. Non esiste un metodo di studio funzionale a tutti gli studenti, ognuno può individuare il proprio con la guida di insegnanti esperti.
Il metodo di studio è molto importante per gli studenti perché determina il successo dell'apprendimento anche negli studi successivi all’università.

Nelle scuole pubbliche, in aule sovraffollate anche di trenta ragazzi, non è sempre possibile per gli insegnanti avere cura dell'apprendimento di ciascuno studente ed è per questo che l'Istituto Meschini si propone alle famiglie come soluzione vincente.
Torna ai contenuti